giovedì 13 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegione Lazio, dalla Giunta 2,5 milioni di euro per l'acquisto di auto...

Regione Lazio, dalla Giunta 2,5 milioni di euro per l’acquisto di auto per il trasporto disabili

L’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera: «Un segnale importante per garantire il diritto alle persone con mobilità ridotta»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Regione Lazio ha stanziato 2,5 milioni di euro da destinare come contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’adeguamento di veicoli da adibire al servizio taxi per persone con disabilità con mobilità ridotta.

La delibera regionale

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli, definisce i criteri per la concessione dei contributi relativamente all’esercizio finanziario 2025. I soggetti beneficiari debbono risultare titolari di una licenza taxi regolarmente rilasciata da un comune del Lazio, non sospesa né revocata, e iscritti nel ruolo provinciale, mentre il contributo massimo erogabile è pari a 15mila euro.

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera

«Con questa iniziativa intendiamo dare un segnale importante per garantire il diritto alla mobilità su tutto il territorio regionale attraverso tutte quelle iniziative che mirano alla rimozione delle barriere fisiche, fra cui l’adeguamento dei taxi alla fruibilità di tutti coloro che hanno una disabilità con mobilità ridotta», dichiara l’assessore, Fabrizio Ghera.

Fabrizio Ghera
L’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera

Il commento della vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli: «L’agevolazione s’inserisce nella più ampia strategia regionale volta a sostenere le piccole e medie imprese»

«E’ una misura che viene incontro ad importanti necessità sociali offrendo alla categoria dei tassisti l’opportunità di rendere il servizio più inclusivo. L’agevolazione s’inserisce nella più ampia strategia regionale volta a sostenere le piccole e medie imprese facendo leva su potenzialità e soluzioni a beneficio della comunità» afferma la vicepresidente Roberta Angelilli.

Roberta-Angelilli
La vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24