“Esprimo la mia solidarietà alla comunità scolastica di Frosinone, oggi colpita da gravi episodi di violenza, e un augurio di pronta guarigione al collaboratore scolastico rimasto ferito”. A dichiararlo è il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenuto poco fa (anche grazie alla forte risonanza mediatica che ha scaturito la vicenda) sull’increscioso blitz di questa mattina nel capoluogo, messo in atto da 4 giovani incappucciati presso l’istituto ‘Angeloni’ di Viale Roma a Frosinone, dove hanno forzato il portone d’ingresso e aggredito un bidello (LEGGI QUI).
“L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio segue sin dal primo momento, con la massima attenzione, gli sviluppi della vicenda – continua il Ministro – Un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine per il tempestivo intervento. Mi auguro che si faccia al più presto piena luce su quanto accaduto”.
Ma quello dell’Angeloni non è l’unico assalto ai danni delle scuole della città. Perché poco prima, la banda di ragazzi (probabilmente gli stessi) ha preso di mira la sede distaccata del ‘Maccari’, dove hanno esploso dei petardi all’interno delle aule, ribaltato dei banchi lanciato delle sedie e, addirittura, messo le mani addosso a una professoressa (LEGGI QUI).


