sabato 8 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone – Assalto in due scuole, interviene il ministro dell'Istruzione: “Ora si...

Frosinone – Assalto in due scuole, interviene il ministro dell’Istruzione: “Ora si faccia luce. Solidarietà al bidello”

Valditara: "Ringrazio le forze dell'ordine per il tempestivo intervento. Ora si faccia al più presto piena luce su quanto accaduto". Due gli istituti superiori finiti nel mirino in appena un paio d'ore

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Esprimo la mia solidarietà alla comunità scolastica di Frosinone, oggi colpita da gravi episodi di violenza, e un augurio di pronta guarigione al collaboratore scolastico rimasto ferito”. A dichiararlo è il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenuto poco fa (anche grazie alla forte risonanza mediatica che ha scaturito la vicenda) sull’increscioso blitz di questa mattina nel capoluogo, messo in atto da 4 giovani incappucciati presso l’istituto ‘Angeloni’ di Viale Roma a Frosinone, dove hanno forzato il portone d’ingresso e aggredito un bidello (LEGGI QUI).

“L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio segue sin dal primo momento, con la massima attenzione, gli sviluppi della vicenda – continua il Ministro – Un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine per il tempestivo intervento. Mi auguro che si faccia al più presto piena luce su quanto accaduto”.

- Pubblicità -

Ma quello dell’Angeloni non è l’unico assalto ai danni delle scuole della città. Perché poco prima, la banda di ragazzi (probabilmente gli stessi) ha preso di mira la sede distaccata del ‘Maccari’, dove hanno esploso dei petardi all’interno delle aule, ribaltato dei banchi lanciato delle sedie e, addirittura, messo le mani addosso a una professoressa (LEGGI QUI).

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24