sabato 8 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàI Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura della legalità

I Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura della legalità

Due conferenze con oltre 500 ragazzi delle scuole “S. Serangeli” e “S. Cannizzaro” per sensibilizzare su rispetto delle regole, bullismo e cyberbullismo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno tenuto due conferenze, rivolte agli studenti della Scuola Media “S. Serangeli” di Artena e dell’Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro” di Colleferro.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con le rispettive Dirigenti scolastiche, Prof.ssa Veruska Pellegrini e Prof.ssa Daniela Michelangeli, hanno avuto come obiettivo l’accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell’importanza del rispetto delle regole.

- Pubblicità -

Le conferenze, condotte dal Comandante della Compagnia di Colleferro con il supporto dei Carabinieri delle Stazioni di Artena e Colleferro, hanno visto la partecipazione complessiva di circa 500 studenti, che hanno interagito con il personale dell’Arma in un dialogo aperto e costruttivo, nell’ambito di un incontro teso a favorire soprattutto la reciproca conoscenza e fiducia, tra il mondo della scuola e quello delle istituzioni, fondamentale per promuovere il percorso di legalità.

Durante gli interventi sono stati approfonditi temi centrali come il rispetto delle regole quale fondamento della convivenza civile, il bullismo e il cyberbullismo, con particolare attenzione alle conseguenze civili e penali dei comportamenti di prevaricazione che si verificano tra i più giovani, sia nei contesti scolastici, sia nei luoghi di aggregazione (campi sportivi, oratori, palestre etc) sia in quelli virtuali.

- Pubblicità -

L’attività rientra nel quadro delle iniziative di formazione e sviluppo della cultura della legalità che vede impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma in attuazione del protocollo d’intesa tra l’Arma e il Ministero dell’Istruzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24