Sono stati consegnati giovedì mattina i lavori relativi al secondo applicativo della bonifica dell’ex cartiera Vita Mayer, area strategica nel cuore di Ceprano compresa nel Sito di Interesse Nazionale Bacino del fiume Sacco.
Il Comune di Ceprano esprime gratitudine alla Regione Lazio, al presidente Francesco Rocca, all’assessore Fabrizio Ghera e a tutta la direzione ambiente, transizione ecologica e ciclo dei rifiuti, con in testa il direttore Wanda D’Ercole per l’attenzione costante e l’impegno concreto nella tutela ambientale e nella salute dei cittadini. Questo intervento va a sanare una ferita che da decenni deturpa il centro di Ceprano.
“Con la consegna del secondo applicativo – dichiara il sindaco Marco Colucci – prosegue concretamente il percorso di bonifica dell’ex cartiera, dopo il primo intervento portato a termine poche settimane fa. È un segnale di sinergia istituzionale, continuità e di impegno verso un obiettivo che la nostra comunità attende da anni.

“Ringrazio la Regione Lazio – conclude il primo cittadino – che in sinergia con la struttura comunale stanno contribuendo a rendere possibile questo risultato, che rappresenta un passo decisivo per la sicurezza, la bellezza e la rigenerazione del nostro territorio”.


