sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàIn marcia per l'oncologia pediatrica: 8 chilometri di speranza tra preghiere e...

In marcia per l’oncologia pediatrica: 8 chilometri di speranza tra preghiere e riflessioni

Anche quest'anno l'associazione "Sara un Angelo con la Bandana Onlus" ha raggiunto Giuliano di Roma partendo da Ceccano: uniti a sostegno della ricerca scientifica

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la marcia di solidarietà per l’oncologia pediatrica. A promuovere l’iniziativa, come sempre, l’associazione “Sara un Angelo con la Bandana Onlus”, un gruppo costituitosi poco dopo la prematura scomparsa di una bimba di soli 10 anni che, a seguito di un tumore cerebrale, è stata strappata velocemente all’affetto dei suoi cari.

È il nono anno, ormai, che l’associazione che porta il nome della piccola Sara convoca soci, sostenitori e quanti manifestano sensibilità verso tale tema a partecipare all’evento della marcia. Partendo dalla città di Ceccano, si percorrono circa 8 chilometri per raggiungere il Santuario della Madonna della Speranza, proprio all’ingresso del paese lepino.

- Pubblicità -

La data, il 21 ottobre, non è scelta a caso. Cade proprio nel giorno dei festeggiamenti dedicati alla Vergine Maria e quest’anno il Santuario Mariano è stato insignito del titolo di Chiesa Giubilare. Un doppio, significativo evento.

Otto chilometri di preghiere, di canti e di riflessioni, con un pensiero ai molti bambini che, sostenuti dalla fede, sperano nei progressi di una ricerca scientifica che possa aiutare a dare un significativo sollievo.

- Pubblicità -

Un piccolo, ma importante gesto di sensibilità verso una tematica che non lascia indifferenti. Un sacrificio che si inserisce nella volontà di partecipare al grande progetto di fratellanza che unisce tutti indistintamente.

Moltissimi i partecipanti che anche quest’anno hanno preso parte all’evento. Una marcia di solidarietà che cattura l’attenzione e si proietta verso un mondo di solidarietà che abbraccia il prossimo e lo sostiene.

- Pubblicità -
Lucia Colafranceschi
Lucia Colafranceschihttps://www.tunews24.it
Giornalista Professionista dal 2009, ha collaborato con diverse testate locali e nazionali, svolgendo la mansione di redattrice per il quotidiano “Ciociaria Oggi”, occupandosi prevalentemente di Politica e di Cronaca. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è docente di Discipline Giuridiche ed Economiche nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Collabora con il quotidiano online “TuNews24.it”, con il settimanale cartaceo “Tu News” e con la rivista mensile “In Cammino”.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24