Il Consorzio di Bonifica Conca di Sora prosegue le attività di manutenzione del reticolo idraulico di propria competenza per garantire il regolare deflusso delle acque in concomitanza della stagione autunnale appena iniziata.
Sono in fase di ultimazione gli interventi sul fosso San Ciro Pantano nel territorio comunale di Sora, sul fosso Campovarigno nei comuni di Sora e Broccostella e sul fosso Pantano Pescara nel comune di Sora.
I vari interventi effettuati
Sul fosso San Ciro Pantano, le operazioni hanno riguardato la decespugliazione e l’espurgo manuale del tratto urbano, oltre alla trinciatura della sezione a ridosso dell’insediamento industriale “Cartiera Burgo”. Sul fosso Campovarigno si è provveduto alla trinciatura dell’intero tracciato che attraversa la zona industriale di Sora e Broccostella. Interventi di trinciatura hanno interessato anche il fosso Pantano in comune di Castelliri, nel tratto che corre all’interno della zona ASI.
Parallelamente, nelle prossime settimane prenderanno il via ulteriori lavori programmati in convenzione con i comuni di Isola del Liri, Sora, Broccostella, Veroli e Monte San Giovanni Campano, in continuità con il piano di prevenzione idraulica e di cura del territorio.
Le parole del Commissario Straordinario di Anbi Lazio, Sonia Ricci
«Stiamo operando con la massima attenzione per assicurare la piena efficienza dei canali consortili e ridurre il rischio idraulico in un periodo delicato come quello autunnale – dichiara il Commissario Straordinario, Sonia Ricci – continueremo le attività in sinergia con i nostri riferimenti locali di imprese, cittadini, consorziati ed Enti locali».



