sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteAnbi Lazio – I Consorzi di Bonifica della provincia di Frosinone in...

Anbi Lazio – I Consorzi di Bonifica della provincia di Frosinone in plenaria con l’assessore Righini: “Sinergia concertazione e programmazione”

Il Commissario Sonia Ricci: “Con orgoglio diamo risposte trovando sostegno determinante dalla Regione Lazio e dall’assessore Righini. Uniti per la prevenzione dei territori e un ulteriore rilancio”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Commissario dei Consorzi di Bonifica della provincia di Frosinone, Sonia Ricci, insieme ai Direttori delle strutture, Aurelio Tagliaboschi (Anagni e Sora) e Remo Marandola (Cassino), ha inteso riunire tutte le maestranze della struttura insieme al personale tecnico ed amministrativo.

Le dichiarazioni del Commissario dei Consorzi di Bonifica della provincia di Frosinone, Sonia Ricci

“Abbiamo inteso, al termine della stagione estiva e in concomitanza della stagione autunnale, fare un momento di sintesi – ha tra l’altro detto Sonia Ricci – utile per ringraziare tutti i nostri dipendenti per il grande lavoro svolto nonostante le difficoltà che anche il cambiamento climatico con la siccità in primis ha creato e per fare un bilancio delle attività svolte. Si è trattata di un’occasione per essere tutti insieme e dare il giusto slancio per le attività future che dovranno vederci ancor più protagonisti”.

- Pubblicità -

La riunione

Alla riunione non è voluto mancare, nonostante i molteplici impegni, l’assessore regionale Giancarlo Righini che ha sottolineato l’impegno del proprio Assessorato a favore del settore e ringraziato il Commissario Ricci, anche in qualità di Presidente di Anbi Lazio ed i Direttori Tagliaboschi e Marandola.

Righini ha poi avuto parole di soddisfazione per il lavoro che tutti i dipendenti garantiscono nel quotidiano sottolineando altresì la dignità che oggi in termini reputazionali i Consorzi di Bonifica del Lazio traducono.

- Pubblicità -

Ha garantito ulteriori provvedimenti a sostegno delle attività di bonifica ed irrigazione e per la progettazione e la prevenzione mediante la quale cancellare il più possibile la cultura dell’emergenza ed ha inteso, tra l’altro, sottolineare positivamente le tante convenzioni e collaborazioni concretizzate con gli Enti locali dei territori.

Il commento del Direttore di Anbi Lazio, Andrea Renna

“Una giornata davvero importante per fare squadra e sinergia, – ha sottolineato Andrea Renna, Direttore di Anbi Lazio – dando atto all’assessore Righini di aver sostenuto, con fatti concreti, le iniziative che sono state prospettate ed aver saputo catalizzare fondi davvero importanti ed imponenti per la tutela di un territorio bellissimo ma allo stesso modo delicato come quello laziale dando così risposte a cittadini, imprese e consorziati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24