lunedì 10 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàNasce il coordinamento spontaneo cittadino Ferentino per la Palestina

Nasce il coordinamento spontaneo cittadino Ferentino per la Palestina

Il primo appuntamento pubblico sarà la manifestazione “Ferentino per Gaza: per una pace giusta in Palestina”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
Nasce a Ferentino il coordinamento spontaneo cittadino FERENTINO PER LA PALESTINA che verrà presentato il prossimo 26 settembre alle ore 18.45 presso la Casa della Pace di Ferentino nell’ambito dell’evento “Ferentino per Gaza: per una pace giusta in Palestina”
 
L’obiettivo è semplice ma urgente: promuovere nella nostra città una cultura di pace, solidarietà e giustizia, accendendo i riflettori sulla condizione del popolo palestinese e sulle responsabilità che come comunità internazionale non possiamo ignorare.
 
Al coordinamento vi partecipano liberi cittadini, associazioni, studenti, lavoratori, esponenti del mondo politico e culturale, uniti dalla convinzione che i diritti umani non abbiano confini né bandiere.
 
Con il riconoscimento dello Stato di Palestina, crediamo che Ferentino possa dare un segnale importante: dimostrare che anche in una realtà locale ci si può sentire parte di una rete più ampia, che rifiuta l’occupazione illegale di Israele, il riarmo e l’indifferenza, e che sceglie la strada del pacifismo e della cooperazione.
 
Il primo appuntamento pubblico sarà la manifestazione “Ferentino per Gaza: per una pace giusta in Palestina”, in programma venerdì 26 settembre, a cui invitiamo a partecipare associazioni, studenti, istituzioni, forze politiche e tutti i cittadini che vogliono mostrare la loro indignazione per quanto sta accadendo in Medioriente, per condividere voci, parole e suoni in sostegno della pace e dei diritti del popolo palestinese.
 
Perché la pace si costruisce insieme, partendo anche dai nostri territori.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Agricoltura Lazio, a Frosinone inaugurato il primo sportello informativo AGEA

Sono stati inaugurati oggi a Latina e Frosinone i primi sportelli informativi AGEA, realizzati grazie al protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA). L’iniziativa L’iniziativa rappresenta un tassello fondamentale nella...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24