Aveva solo 49 anni e una vita davanti a sé piena di sogni, progetti e speranze. Tutto spezzato, tutto distrutto da un destino tanto infame quanto crudele. Simona Fontana, che viveva a Castelmassimo di Veroli, è volata in cielo ieri, mercoledì 17 settembre, purtroppo sconfitta da un male contro il quale fino all’ultimo secondo ha lottato con coraggio circondata dall’amore dei suoi familiari.

Il decesso della giovane ha immediatamente provocato un dolore immenso, sconforto e tanta rabbia in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di sconoscerla, lei, stimata e amata da tutta la comunità di Castelmassimo, dove viveva con la sua famiglia. Una famiglia annichilita dalla sofferenza, nella quale la morte della 49enne lascia un vuoto incolmabile.
Ma sull’intera città di Veroli è calata una cappa plumbea e tetra per questa giovane vita spezzata, l’ennesima di quella ‘strage silenziosa’ che ormai da alcuni anni sembra non avere fine.
Fissati i funerali che si svolgeranno domani, venerdì 19 settembre, alle 15:00 nella chiesa di San Pietro Apostolo, nella contrada di Castelmassimo, la sua ‘casa’. E saranno sicuramente tantissime le persone che parteciperanno alle esequie per dare un ultimo saluto ad una donna solare, sempre sorridente e amata da tutti.


