Un malore tanto improvviso quanto fatale e fulminante ha ucciso un escursionista impegnato sui sentieri di Monte Cacume, la montagna per eccellenza dei ciociari che si eleva al di sopra di Patrica (1.095 i metri di altezza ma circa 700 quelli di dislivello positivo).
E’ successo oggi pomeriggio poco dopo le 16.30, la vittima è un 69enne di Ferentino che, approfittando della bella giornata di sole aveva deciso di inerpicarsi su Cacume, conosciuta anche per il “Sentiero di Dante” che con installazione metalliche accompagna gli escursionisti richiamando episodi della Divina Commedia in cui Cacume è citato.
L’allarme è stato dato immediatamente e sul posto si sono portati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri oltre che un’eliambulanza per un eventuale trasporto in ospedale. Purtroppo, però, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato niente da fare i e sanitari hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso dell’escursionista (del quale non sono state rese note le generalità).


