“Abbiamo appreso dall’Asd Torrice Runners che è stata annullata la maratonina d’Autunno prevista per la prima domenica di settembre. L’associazione comunica che avrebbe fatto richiesta all’ente da molti mesi e che solo in questi giorni l’Ente avrebbe risposto che per quelle date è previsto già un evento nell’ambito dei festeggiamenti per i patroni San Sebastiano e San Rocco (del quale non risulta pubblicità o programmazione)”.
È quanto dichiarano in una nota i membri del gruppo “Noi Per Torrice”, Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Giammarco Florenzani e Marco Stirpe.
“Questo episodio ci sembra l’ennesimo atto di arroganza politica di chi pensa di occupare una poltrona per Comandare e non per Amministrare. Gli eventi culturali e sportivi non c’entrano nulla con la politica, coinvolgono con gioia tutta la nostra Comunità che si è sempre ritrovata in Piazza e nelle strade a prescindere dagli eventuali colori politici. Questa deriva non può essere accettata”, affermano i membri del gruppo.
“Invitiamo il Sindaco Santangeli, anche in qualità di Presidente del Comitato Festeggiamenti, a rivedere la sua decisione, evitare questa figuraccia all’ente agli occhi del mondo sportivo podistico e permettere la realizzazione dell’evento visto che tutti gli anni il calendario delle feste (ancora non noto) è stato adattato all’organizzazione di questa manifestazione”, dicono i vertici dell’Associazione.
“Invitiamo il Parroco Don Giacinto Mancini, in qualità di massima Autorità religiosa responsabile dei Festeggiamenti di San Sebastiano e San Rocco, ad intercedere con il comitato festeggiamenti e quindi con il Sindaco, affinché venga salvaguardato il lavoro della Asd Torrice Runners e venga modificato il calendario festeggiamenti, peraltro ancora non pubblicato, al fine di permettere la realizzazione della Maratonina D’Autunno”, concludono infine i membri del gruppo “Noi Per Torrice”, Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Giammarco Florenzani e Marco Stirpe.


