“Sorridiamo. Amaramente. Leggiamo di prese di posizione dure e di eventuale buon auspicio a mezzo stampa, sui social ed ovunque, da parte di rappresentanti politici di questo Governo, e non solo, eletti in questo territorio. Argomento le ZES (Zone Economiche Speciali). La cosa che fa sorridere simpaticamente è come si tenda furbescamente a dare in pasto alla gente la finta idea di incavolarsi, infervorarsi o rammaricarsi con il Governo (quello con il quale invece quotidianamente si condividono ed avallano le proposte per intenderci…), per criticare l’ennesima beffa ed omissione perpetrata a danno del territorio che li ha democraticamente eletti”. L’affondo è dei consiglieri comunali d’opposizione di Frosinone Angelo Pizzutelli, Norberto Venturi e Fabrizio Cristofari.
“Perché non ci si è pensato prima? Perché le nostre vessate ed abbandonate aziende devono sempre rincorrere e masticare amaro? Davvero grottesco e singolare”.
“Occorrono invece fatti concreti e non soltanto chiacchiere dall’eterno sapore elettorale, in questo caso agostano, poiché la ZES che possa includere Frosinone era stata più volte ‘promessa’ – concludono gli esponenti del Pd – e ad oggi, ahinoi, non mantenuta”.


