lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Raddoppio dell’ascensore inclinato, Marzi ci va giù duro: “Un protagonismo...

Frosinone – Raddoppio dell’ascensore inclinato, Marzi ci va giù duro: “Un protagonismo suicida”. L’Amministrazione continua a scricchiolare

Durante il question time di stasera, attacco frontale a Mastrangeli da parte dell’ex sindaco, unica stampella che regge ancora in piedi questa Amministrazione, come dimostrato nell’ultimo Consiglio comunale, quando i numeri non sono mancati per un soffio. Marzi mette i puntini sulle i sulla questione mobilità, mettendo di fatto il veto sul raddoppio dell’impianto

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Domenico Marzi mette il veto sul raddoppio dell’ascensore inclinato. Senza se e senza ma, prende la parola e interviene a gamba tesa (e a brutto muso) contro il sindaco Riccardo Mastrangeli e, in particolare, sul progetto di raddoppio dell’impianto: “Il vecchio aveva la possibilità di trasportare circa 5mila persone al giorno, non credo possa servire a qualcosa arrivare a quasi 10mila”.

Praticamente inutile l’intervento del primo cittadino, che prova ad arrampicarsi sugli specchi e cerca di farfugliare qualcosa pur di replicare (di maniera) alle accuse e salvare la faccia. Evitando accuratamente di entrare nel merito della questione tecnica del raddoppio.

- Pubblicità -

Nessun problema: l’avvocato Marzi sottolinea la non risposta e ritorna sull’argomento. E rilancia. Chiedendo anche come mai il Comune abbia soprasseduto da azioni di responsabilità nei confronti di alcune ditte, nonostante ne fa anche di superficiali, come quelle nei confronti di ex amministratori e dipendenti comunali. E spiega anche che sulla mobilità va cambiata rotta. E si deve iniziare a lavorare “da domani”, senza perdere tempo prezioso.

Ma la notizia politica sta proprio nell’introduzione di Memmo, che legge poche righe di un suo scritto del 2016, dunque di circa vent’anni fa, facendo capire come sia ancora molto attuale per quanto riguarda i progetti per Frosinone. E ammonisce sul fatto che darà aiuto a questa Amministrazione fin quando si faranno delle cose giuste per la città. E non cose inutili, come il raddoppio dell’ascensore: “Questo è solo un protagonismo suicida – ha commentato – dunque non costruttivo”.

- Pubblicità -

Ricordiamo infatti che la stampella che regge ancora in piedi l’Amministrazione Mastrangeli, che trema anche al vento di brezza, si chiama Memmo Marzi. Come si è potuto notare nell’ultimo Consiglio comunale di lunedì scorso, quando Mastrangeli ha rischiato di non avere i numeri, e solo per un soffio e per la santa provvidenza ciò non è accaduto. Ma non è detto che ciò non succederà a breve.

Sulla questione è intervenuto anche il vicesindaco Antonio Scaccia: con profondo stupore dei presenti non a difesa di Mastrangeli, bensì del sindaco Nicola Ottaviani e dei suoi progetti per la città.

- Pubblicità -

Le domande che ci si pone, in questa situazione paradossale sotto tanti punti di vista, sono parecchie. Occorrerà solo capire se ci sarà il tempo per avere qualche mezza risposta.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24