Si è avvicinato ad una macchinetta delle sigarette, un distributore automatico, per acquistare il suo pacchetto. All’improvviso è stato aggredito brutalmente da più persone che l’hanno colpito violentemente con calci e pugni e perfino con alcune bottiglie di vetro.
E’ accaduto intorno alle 2 della notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro, sempre più spesso, purtroppo, teatro di fattacci simili (e alcuni anni fa dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte). L’uomo, di 35 anni, soccorso dai sanitari del 118 dopo che è scattato l’allarme, è stato portato all’ospedale di Colleferro e lì ricoverato con 10 giorni di prognosi.
Sull’episodio, verificatosi in corso Turati e che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, stanno ora indagando i carabinieri di Colleferro. I militari, in particolare, stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e stanno anche ascoltando i testimoni dell’aggressione per dare un volto e un nome agli autori del pestaggio.
Una prima ipotesi trapelata parla di una lite scoppiata poco prima del fattaccio, che, a questo punto, potrebbe essere stato proprio l’epilogo del forte diverbio esploso in piena notte e nelle ore più “calde” della movida.


