domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMoody's migliora l'outlook della Regione Lazio. Rocca: «Segnale di fiducia, avanti con...

Moody’s migliora l’outlook della Regione Lazio. Rocca: «Segnale di fiducia, avanti con determinazione»

Il presidente Rocca: «I progressi ottenuti nella sanità, nella gestione della liquidità e nella tenuta del bilancio dimostrano che rigore e sviluppo possono andare di pari passo»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«Il miglioramento dell’outlook da parte di Moody’s è un segnale chiaro di fiducia verso il percorso che abbiamo intrapreso. Non si tratta solo di una valutazione tecnica, ma del riconoscimento concreto della serietà con cui stiamo affrontando le fragilità storiche della Regione».

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

- Pubblicità -

«Il debito del Lazio è calato di oltre un miliardo di euro: un risultato che parla da solo. Abbiamo avviato un profondo lavoro di risanamento, basato su scelte coraggiose e senso di responsabilità. I progressi ottenuti nella sanità, nella gestione della liquidità e nella tenuta del bilancio dimostrano che rigore e sviluppo possono andare di pari passo. Questo giudizio ci motiva a proseguire con ancora maggiore determinazione sulla strada intrapresa, sempre nell’interesse dei cittadini del Lazio», conclude infine il presidente Rocca.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24