“S.I.N. Valle del Sacco – Valutazioni e prospettive per le imprese”, è il titolo del convegno promosso da Unindustria Frosinone, che si terrà giovedì 29 maggio, alle ore 10, presso la sede dell’Associazione, in via del Plebiscito 15 a Frosinone.
Gli ospiti dell’evento
Prenderanno parte ai lavori per Unindustria: Corrado Savoriti, Presidente Unindustria Frosinone e Giovanni Turriziani, Vice Presidente Unindustria con delega alla Green Economy; la Presidente dell’Ordine dei Geologi del Lazio, Simonetta Ceraudo; Wanda D’Ercole, Direttrice regionale Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio; Mauro D’Angelantonio, Direttore Servizio Suolo e Bonifiche ARPA Lazio.
L’obiettivo dell’incontro
L’incontro è finalizzato per fare il punto sullo stato ambientale della Valle del Sacco, con particolare riferimento al tema dei valori di fondo nei terreni e all’attuazione degli interventi previsti dall’Accordo di Programma del 12 marzo 2019.
Gli esperti di Arpa e Regione forniranno in anteprima un quadro aggiornato sullo stato del territorio, nonché sulle implicazioni e sulle opportunità procedurali che ne derivano, soprattutto per quanto riguarda le aziende, che da anni, come ha avuto modo di sottolineare ripetutamente Unindustria, stanno scontando le restrizioni derivanti dal Sin.


