domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSerrone: l’Associazione Nazionale Carabinieri inaugura la nuova sede della Sezione

Serrone: l’Associazione Nazionale Carabinieri inaugura la nuova sede della Sezione

Al termine dei saluti delle Autorità intervenute, si è tenuta una nuova sfilata per raggiungere la Parrocchia “Sacro Cuore Di Gesù”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Inaugurata domenica 18 maggio la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) di Serrone. La cittadina è stata teatro di un evento significativo per la comunità e per i Carabinieri in servizio e in congedo che si sono ritrovati alle ore 09.30 in Piazza Francesco Pais, nella frazione “La Forma”, insieme alle Autorità civili, militari e religiose.

Intervenuti per l’occasione l’Ispettore Regionale dell’A.N.C. Gen. Div. (Ris.) Pasquale Muggeo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Col. Gabriele Mattioli, e il Comandante della Compagnia di Anagni, Cap. Alessandro Dell’Otto con una rappresentanza dell’Arma locale e il Sindaco di Serrone.

- Pubblicità -

Dopo la cerimonia di alza bandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti, è partito un corteo fino alla sede della Sezione dell’Associazione, presieduta dal responsabile Luogotenente C.S. in congedo Gian Franco Proietto e ubicata in via Fabrizio De Andrè, dove si è svolto il taglio del nastro augurale e si è intitolata una targa al S.Ten. Enzo Fregosi, ex Comandante dei N.A.S. di Livorno e medaglia d’oro di vittima del terrorismo, deceduto nell’attentato di Nassiriya in Iraq avvenuto il 12 novembre 2003.

Alla cerimonia, accompagnata dalle note della banda musicale “B.M.F.” della località “La Forma”, ha partecipato anche la vedova del militare decorato, il quale fu conosciuto personalmente dal responsabile della Sezione A.N.C. di Serrone quando entrambi erano in servizio a Livorno.

- Pubblicità -

Al termine dei saluti delle Autorità intervenute, si è tenuta una nuova sfilata per raggiungere la Parrocchia “Sacro Cuore Di Gesù” in piazza Pais, per la celebrazione della Santa Messa, e successivamente il pranzo sociale a conclusione dell’evento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24