domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanofi, Battisti (Pd): “Un’eccellenza del territorio, la Regione deve essere al fianco...

Sanofi, Battisti (Pd): “Un’eccellenza del territorio, la Regione deve essere al fianco delle imprese”

La consigliera regionale dem: “Non solo produzione, ma anche ricerca e cura: Sanofi rappresenta un modello di crescita integrata che merita il pieno sostegno delle istituzioni”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Grazie a Sanofi per averci aperto le porte di una realtà che rappresenta un autentico fiore all’occhiello per il nostro territorio. Un’azienda con una forte storicità e un ruolo determinante nella crescita e nell’immagine della nostra provincia, anche a livello internazionale. In un contesto come il nostro, che ha vissuto una fase importante di industrializzazione seguita purtroppo da momenti di crisi e disattenzione politica, Sanofi è rimasta un punto di riferimento e una tra le realtà chimico-farmaceutiche più significative del Lazio”.

Lo ha dichiarato la consigliera regionale del Partito Democratico, Sara Battisti, intervenuta questa mattina durante la visita istituzionale presso lo stabilimento Sanofi di Anagni.

- Pubblicità -

“Non solo produzione, ma anche ricerca e cura: Sanofi – ha aggiunto la Battisti – rappresenta un modello di crescita integrata che merita il pieno sostegno delle istituzioni. Come Regione dobbiamo essere in grado di mettere in campo tutti gli strumenti per sostenere e valorizzare le eccellenze già presenti e attrarre nuovi investimenti”.

Nel suo intervento, la Battisti ha inoltre sottolineato l’importanza della riforma del Consorzio Industriale del Lazio, definendolo “una grande opportunità per semplificare la vita delle imprese e rendere più attrattivo il nostro sistema produttivo. Occorre dare una missione chiara a questo Consorzio, dotarlo di una vera e propria task force che si occupi esclusivamente di sburocratizzare i processi, facilitare gli insediamenti e costruire un dialogo diretto tra istituzioni e imprese: è il momento di cambiare passo”.

- Pubblicità -

Infine, un focus sulle collaborazioni in ambito di ricerca: “Sono interessata a conoscere più nel dettaglio le sinergie attive tra Sanofi e le università o gli istituti di ricerca del Lazio. La Regione può e deve creare sinergie anche da questo punto di vista per formare le giovani generazioni in un settore strategico che sperimenta nuove possibilità di cura. Quella di oggi non è solo una visita, ma un’occasione concreta di confronto e ascolto. La politica deve saper essere presente, raccogliere esigenze e lavorare insieme a chi ogni giorno contribuisce allo sviluppo e all’innovazione del nostro territorio”, ha concluso infine Sara Battisti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24