Aveva solo 48 anni e, nonostante la giovane età, era oltre che mamma anche una splendida nonna. Barbara Iafrati è morta nel pomeriggio di martedì 1° aprile, presso il Presidio Columbus – Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverata e dove stata lottando contro una malattia che in poco tempo l’ha portata via all’affetto dei suoi cari, dei suoi colleghi di lavoro, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Barbara Iafrati lavorava presso la Casa di riposo di Veroli (città dove viveva con la sua famiglia, ndr), la “Don Luigi e Carolina Scaccia”, con la cooperativa “Diaconia”. E proprio i responsabili del sodalizio ieri sera (insieme a tanti altri) hanno pubblicato la notizia del decesso della donna sui propri social.
Il ricordo della Coop Diaconia
“Con immenso dolore vi diamo la triste notizia che ieri (martedì 1° aprile, ndr) è venuta a mancare, a soli 48 anni, la cara Barbara Iafrati, operatrice presso la nostra Casa di Riposo di Veroli. Ma Barbara era molto più di un’operatrice: era un’amica sincera e una parte fondamentale della nostra famiglia.
Tutto è successo troppo velocemente, lasciando un vuoto incolmabile. Ci mancheranno la sua generosità, il suo amore per il lavoro che svolgeva con passione, il suo sorriso e la sua inesauribile positività. Con il cuore di una mamma e di una nonna giovanissima, ha saputo portare amore e serenità a tutti coloro che ha incontrato lungo il suo cammino. Le nostre più sentite condoglianze vanno a tutta la famiglia di Barbara a cui ci stringiamo forte”.
La dolce dedica dell’amica Sonia
Funerali e camera ardente
I funerali di Barbara Iafrati si svolgeranno domani (venerdì 4 aprile) alle 15 presso l’Abbazia di Casamari. La salma sarà esposta da stamattina (giovedì 3 aprile) alle 10 e giungerà presso la propria abitazione alle 15 da dove raggiungerà la sala parrocchiale della contrada alle 19 circa.



