È stato abbattuto nella giornata di oggi, mercoledì 2 aprile, Ponte ‘Giovine Tofe’ sulla Variante Casilina a Ferentino.
I lavori di messa in sicurezza della zona
Dopo l’apertura del cantiere con la messa in sicurezza della zona, si è proceduto alla pulitura dell’intera area e ai rilievi topografici. Il ponte è stato abbattuto attraverso una demolizione controllata e pianificata.
Grazie ai residenti di zona che con pazienza e collaborazione hanno reso possibile l’abbattimento in una giornata, e grazie ai tecnici e operai che hanno lavorato con la massima attenzione e precisione, sempre in sicurezza, seguendo il crono programma nonostante qualche giornata di pioggia.
Il commento del sindaco Piergianni Fiorletta
Un plauso è arrivato, per queste prime giornate di lavori, dal sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta: “Ringrazio l’Anas e la ditta CMT che si sta occupando dei lavori di abbattimento del ponte. Stanno rispettando i tempi stabiliti, anzi. Lavorano in sicurezza e rispetto dei residenti, che chiaramente in queste giornate sono costretti anche a subire i forti rumori delle ruspe. Erano però, mi corre l’obbligo di ricordare, lavori necessari per la sicurezza della comunità e delle migliaia di automobilisti che transitano su quel tratto”.

Un ringraziamento, poi è stato espresso alla Polizia Municipale, che si sta occupando della viabilità lungo le principali arterie cittadine: “Non era un compito semplice e ringrazio gli agenti della Polizia Municipale di Ferentino che si stanno distinguendo in maniera professionale e proficua”, ha concluso infine il sindaco Fiorletta.
I lavori proseguono adesso come da cronoprogramma. Ulteriori aggiornamenti saranno eventualmente dati nelle prossime settimane.


