Continuano a crescere le adesioni di peso per la civica “Ceccano in Comune”, che Luigi Vacana e Biagio Cacciola stanno allestendo nella coalizione di Andrea Querqui. La lista si rifà a “Provincia in Comune”, il movimento che da anni, lontano dalle logiche di partito, riesce ad esprimere un seggio a Palazzo Gramsci, e vede tra i sostenitori l’avvocato Filippo Misserville.
Ai primi nomi apparsi sulle nostre colonne e cioè Eleonora Ferri (presidente provinciale Arcigay), Adriano Papetti e Cristina Micheli si era già aggiunto quello di Davide Di Stefano, che proprio una settimana fa si era dimesso da presidente del circo del PD per candidarsi tra le fila di “Ceccano in Comune”. A questi nomi di indubbio peso, se ne aggiunge ora un altro, ben noto in città: Camillo Maura, già assessore nella Giunta di Manuela Maliziola, anche lei candidata a sindaco in questa tornata elettorale.
Sempre nella giornata di ieri, il movimento capitanato da Vacana è stato protagonista a Roma di una convention per organizzarsi su scala regionale, con il consigliere del Lazio Claudio Marotta e l’assessore alla Cultura della Capitale Massimiliano Smeriglio. Un’assemblea cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Roberto Gualtieri, Fausto Bertinotti, ma anche Massimiliano Zedda di Cagliari, Damiano Coletta di Latina, l’ex sindaca di Barcellona Ada Colau, e rappresentanti e attivisti venuti anche da fuori regione per l’occasione.


