“Definire la coalizione capeggiata dal candidato Sindaco Ugo Di Pofi unica di centrodestra mi sembra alquanto riduttivo e forse anche un tantino imbarazzante”. Così Fabio Giovannone, giovane imprenditore ceccanese, già Presidente del Consiglio nella passata Amministrazione Caligiore, prima dell’ingresso di Alessandro Savoni, membro del Direttivo Cittadino di Fratelli d’Italia e in corsa al suo fianco in questa tornata elettorale che lo vede candidato a sindaco di Ceccano. Il riferimento è a quanto affermato ieri durante la presentazione da Ugo Di Pofi, suo principale ‘competitor’ (perché sempre nell’area del centrodestra) nella corsa alla fascia da primo cittadino (LEGGI QUI).
“Perplessi. Così ci sentiamo di fronte a quanto dichiarato dagli esponenti di centrodestra che si discostano dal nostro progetto. Non c’è stato dialogo. Per niente. Non siamo stati ascoltati. Crediamo che quanto accaduto all’interno di Palazzo Antonelli – evidenzia Giovannone – inevitabilmente abbia creato sconcerto e sfiducia nell’elettorato. La situazione andava gestita diversamente, non scegliendo e imponendo volti nuovi che nulla hanno a che fare con la politica fabraterna”.
Sabato mattina alle 11.00, presso i locali di “Pane e Amore”, in Piazza XXV Aprile, la presentazione ufficiale di Giovannone e della sua squadra.
“Ci fa sorridere altresì il fatto che si continui, dall’altra sponda, ad ostentare una presunta appartenenza esclusiva al centrodestra, quando nelle mie quattro liste ci sono svariati nomi di gente con tessere di partito. Vedi Alessandro Savoni (FdI), Paolo Aversa (FI) e poi ancora Angelo Aversa, Simona Sodani (già consigliere comunale) e Pierfrancesco Pizzuti. Non abbiamo accettato il candidato unitario perché non ci ritroviamo in una scelta che, seppur passata attraverso le Primarie, è frutto di una imposizione calata dall’alto che non ha tenuto conto di alcuna esigenza manifestata”.
Due le novità anticipate da Giovannone e la sua squadra: la prima riguarda la scelta del candidato Sindaco, già ampiamente diffusa tramite i social, di devolvere il 50% dell’indennità da Primo Cittadino ad un Capitolo Sociale per i ragazzi più meritevoli.
La seconda, invece, è la discesa in campo di Marco Corsi. I rumors lo darebbero molto vicino a Giovannone, con una sua lista, sebbene ad oggi non abbia ancora ufficializzato tale decisione.


