Oggi è il giorno del dolore e del silenzio, del ricordo e del cordoglio. Un’intera comunità, quella di Veroli in particolare dove viveva, si prepara per dare l’ultimo saluto a Beatrice Sgroia, la giovane mamma di soli 28 anni morta lunedì scorso, intorno alle 13, cadendo in una cava abbandonata.
La comunità è a dir poco annichilita dal dolore per la scomparsa della giovane, da tutti conosciuta e amata, che lascia due bambini piccoli e tutti i suoi familiari in un dolore inconsolabile.
Beatrice lunedì scorso, approfittando della bella giornata di sole, era uscita per andare a cercare asparagi e si era avvicinata alla vecchia cava dismessa in località “La Bagnara”, nel territorio del comune di Monte San Giovanni Campano. Ad un certo punto ha aperto una videochiamata con un amico e, forse per una fatale distrazione, ha messo un piede in fallo ed è precipitata nel vuoto.
Un volo di alcune decine di metri durante il quale ha riportato ferite talmente gravi da provocarne il decesso immediato. A dare l’allarme è stato lo stesso amico con cui era in videochiamata. Purtroppo, però, tutto è stato inutile e i sanitari del 118 hanno solo potuto accertare l’avvenuto decesso della 28enne.
Oggi quindi (mercoledì 25) i funerali, che si svolgeranno alle 15.30 nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella contrada verolana di Scifelli.


