Ancora nessuna notizia di Luciana Fiocco, la donna di 46 anni di Villa Santo Stefano scomparsa da ieri mattina. Luciana, come si è finora potuto sapere, è stata vista per l’ultima volta intorno alle 9, sempre di ieri, mentre era ad Amaseno, paese che dista pochi chilometri dalla sua residenza, dopo essere uscita di casa come faceva sempre.
Dopo le prime ore è scattato l’allarme e si è subito messa in moto la macchina dei soccorsi per tentare di ritrovarla al più presto e in buone condizioni di salute. Anche il Comune di Villa Santo Stefano ha pubblicato un post sui propri social istituzionali nel quale annuncia la scomparsa della donna e chiede la collaborazione di tutti per trovarla.
La donna è molto conosciuta sia a Villa Santo Stefano sia ad Amaseno e in altri centri limitrofi. Viene descritta come molto disponibile con tutti e socievole, sempre pronta ad aiutare chiunque fosse in difficoltà, proprio lei che di asprezze della vita ne ha dovuto subire.
Ora, a 24 ore ormai di distanza dall’ultima notizia di lei, e dopo la gelida notte trascorsa, nella quale è difficile ipotizzare dove Luciana possa essersi riparata, la preoccupazione e l’ansia di tutti aumentano con il trascorrere delle ore. La famiglia ha lanciato un accorato appello affinché chiunque abbia notizie di Luciana o la veda contatti subito le forze dell’ordine.
Sono intanto decine le persone che, insieme a carabinieri e protezione civile, la stanno cercando, nella speranza di poterla rintracciare al più presto. Sui motivi della scomparsa della donna non si hanno certezze di alcun tipo: al momento, come trapelato, nessuna ipotesi è esclusa.
In merito la Protezione Civile di Amaseno fa sapere che dall’alba di questa mattina (martedì 18 febbraio) le ricerche sono riprese e in campo ci sono, come detto, decine di uomini e mezzi dell’associazione, come uomini delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e tanti volontari.
Al vaglio degli investigatori l’ipotesi circolata secondo la quale ieri mattina la donna si sarebbe recata in banca, appunto nella vicina Amaseno, per poi allontanarsi con il pretesto di dover andare in bagno e sparire nel nulla. Luciana appena un anno fa aveva subito il grave lutto della morte di una sorella più piccola che le aveva provocato un dolore indicibile.


