domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, il presidente dell’Ucei - Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di...

Paliano, il presidente dell’Ucei – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni in visita nella città

Il sindaco Alfieri: «Il presidente Di Segni ha apprezzato la disponibilità della nostra Amministrazione, con l’invito di continuare a supportare le iniziative educative e culturali che promuovono la conoscenza della storia»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di oggi, venerdì 7 febbraio, il sindaco Domenico Alfieri ha ricevuto nella sede comunale la dottoressa Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dopo aver incontrato Lucia, la mamma di Willy, a cui, all’epoca della tragedia aveva già rivolto una lettera di solidarietà e sostegno.

Le parole del sindaco Alfieri

«Questo incontro, proprio nel ricordo del nostro Willy, ci ha permesso di riflettere su quali possano essere gli strumenti per impedire che comportamenti violenti e di prevaricazione continuino ad accadere. Ci siamo anche confrontati sull’importanza di preservare la memoria storica e di promuovere la cultura della tolleranza e del rispetto reciproco e la necessità di un costante lavoro congiunto fra le istituzioni e la società civile per combattere le discriminazioni di qualsiasi tipo. Il presidente Di Segni ha apprezzato la disponibilità della nostra Amministrazione con l’invito di continuare a supportare le iniziative educative e culturali che promuovono la conoscenza della storia».

- Pubblicità -

Questo il commento del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24