Era appena tornato da Roma e subito si era recato in Comune per preparare l’importante assemblea nazionale dell’Uncem in programma per domani presso il Teatro Comunale Narzio. Purtroppo, mentre era intento nel suo lavoro, è stato colto da un malore tanto improvviso quanto fatale: così, intorno alle 19 di oggi (mercoledì 22 gennaio) è morto Domenico Petrini.
Era il sindaco di Subiaco ed aveva solo 38anni. E’ morto in comune, in quel palazzo comunale nel quale ogni giorno trascorreva ore ed ore che dedicava alla sua attività amministrativa e quindi alla sua città e ai suoi concittadini.
A nulla, purtroppo, sono valsi i pur tempestivi soccorsi: il malore che ha colto il Primo cittadino è risultato senza scampo.
Il cordoglio del Governatore Rocca
Tantissimi i messaggi di cordoglio, dolore e vicinanza alla famiglia arrivati appena la notizia si è diffusa. Anche il governatore del Lazio Francesco Rocca ha espresso sgomento e conforto: “Sono addolorato per l’improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, sindaco di Subiaco. In questi anni – ha scritto Rocca – ho potuto conoscerne l’amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano i più sinceri sentimenti di cordoglio e di partecipazione per questo lutto così doloroso».
Tanti, come detto, gli altri messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie e a tutti i familiari che sono giunti anche da numerosi politici della provincia di Frosinone. Domenico Petrini – che era un apprezzato imprenditore nel settore immobiliare e turistico – era stato eletto sindaco di Subiaco nelle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021, con la lista civica “Ora Subiaco”.
Una folla di cittadini si è radunata davanti al palazzo comunale appena appresa la notizia.


