Trovata dai carabinieri la persona che era alla guida della macchina che nel pomeriggio di ieri, nei pressi della rotatoria situata davanti alla scuola di Passo del Cardinale, a Ceccano, ha investito un uomo di 70 anni per poi fuggire via lasciando il poveretto sull’asfalto.
Si tratta di una donna (della quale per ora non sono state date generalità) che è stata rintracciata rapidamente dai carabinieri anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e nei cui confronti l’autorità giudiziaria dovrà ora prendere le decisioni del caso.
Ricordiamo che l’uomo è stato centrato in pieno dall’auto condotta dalla donna mentre attraversava la strada dopo essere andato nella vicina scuola a riprendere i suoi nipoti. Subito dopo l’impatto la donna, forse in preda alla paura e al panico, è fuggita via cercando di non farsi trovare. Impresa però risultata inutile in quanto, come detto, poche ore dopo è stata trovata dai militari.
Intanto, il 70enne è ancora ricoverato al policlinico “San Camillo” di Roma dove è stato portato in eliambulanza e in codice rosso. Le sue condizioni, infatti, a causa dell’impatto molto violento con la macchina, sono apparse subito molto gravi ai sanitari del 118 intervenuti sul posto con un’ambulanza. E’ stato così richiesto l’intervento di un’eliambulanza che l’ha trasportato nell’ospedale capitolino dove è ancora in prognosi riservata.


