Si è ammazzata nel giardino di casa, nella popolosa contrada di Tecchiena di Alatri. Aveva solo 30 anni e nella sua mente, chissà per quali reconditi motivi, deve essere scattato qualcosa che l’ha portata a compiere il gesto estremo.
E’ accaduto tra le 5 e le 5.30 di questa mattina, poco prima dell’alba, in via del Frantoio, come detto a Tecchiena. Nel cuore della notte la ragazza deve essersi alzata, è uscita di casa, si è recata nel giardino antistante l’abitazione dove viveva con la sua famiglia e lì ha messo in atto il gesto estremo.
Ad accorgersi della tragedia, stando alle prime informazioni, sembra sia stato il fratello che, tra lo sgomento e il dolore, ha chiesto aiuto, ha urlato. Sono stati chiamati i soccorsi, sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma purtroppo per la giovane non c’era più nulla da fare: era già morta.
Sul luogo della tragedia si sono portati anche i carabinieri di Alatri cui toccherà il compito di ricostruire l’accaduto, anche se lo scenario appare purtroppo quello di un suicidio – l’ennesimo in una provincia che ormai da mesi e mesi non trova pace – una morte che si somma a quella di tanti, troppi altri giovani che nel corso del 2024 si sono uccisi, vittime di un malessere sempre più dilagante, oscuro e dilaniante.
Sembra che la ragazza (le generalità per ovvi motivi non sono state rese note) abbia lasciato un biglietto in cui spiega le ragioni di questo suo gesto estremo, ma si tratta di un particolare da confermare.
Intanto, nella contrada di Tecchiena la notizia della morte della ragazza, appartenente ad una famiglia molto conosciuta in zona, ha destato grande dolore e smarrimento. Ora tutti attendono che vengano fissati i funerali, di cui si sta occupando l’agenzia di onoranze funebri “San Francesco” di Tecchiena.
Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di TuNews24.it.


