Si è ucciso nel bagno mentre la fidanzata dormiva. Aveva solo 20 anni e il suo corpo ormai senza vita è stato trovato ieri mattina dalla ragazza che si era svegliata e alzata per andare in bagno. La tragedia si è consumata in una stanza di un hotel di Ancona dove la coppia aveva passato la notte.
I due avevano trascorso la serata precedente insieme, girando per i locali notturni della città delle Marche, divertendosi come fanno i giovani di 20 anni. Poi, intorno alle 2.30, sono rientrati in albergo e hanno dormito insieme.
Cosa sia successo durante la notte al momento non è dato sapere, sull’episodio sono in corso le indagini delle forze dell’ordine e della magistratura marchigiana. Ma l’ipotesi per adesso più attendibile è quella di un gesto volontario compiuto dal 20enne, colto da chissà quale malessere, profondo, intimo, imperscrutabile.
Per la fidanzata appena è entrata in bagno si è materializzato il peggiore degli incubi, vedendo il suo ragazzo ormai morto e con il rimorso di non essersi accorta di nulla e quindi di non essere potuta intervenire per evitare la tragedia.
Sul posto, dopo che è scattato l’allarme, si sono portati i sanitari del 118, che però hanno potuto solo constatare il decesso del giovane, gli agenti della squadra mobile di Ancona e quelli della Polizia scientifica. Le indagini sono in corso ma, come detto, la ricostruzione più attendibile parla di un gesto estremo da parte del 20enne senza coinvolgimento e responsabilità di terze persone.


