Ancora una rissa ad Isola Liri, ancora una violenta e cruenta lite tra giovani. Stavolta ad affrontarsi sono stati sei ragazzi, fra cui anche alcuni minorenni, tre italiani e tre di nazionalità egiziana. Giovani che si conoscevano bene, visto anche che tutti frequentano lo stesso istituto scolastico professionale, e che, per ragioni in corso di accertamento, si sono dati appuntamento in un parcheggio della città e lì si sono “affrontati”.
LA RICOSTRUZIONE DELLA POLIZIA
Una intensa e tempestiva attività d’indagine della Polizia di Stato ha permesso di identificare e denunciare sei giovani coinvolti in una lite avvenuta ad Isola del Liri nei giorni scorsi. Agenti della Squadra Mobile della Questura di Frosinone e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora, con il contributo degli operatori del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, è intervenuto nelle immediatezze ed ha ricostruito la vicenda.
I ragazzi coinvolti sono studenti, anche minorenni, che frequentano lo stesso istituto professionale e che si sono “affrontati” in un parcheggio comunale della città delle cascate. Tre sono di nazionalità italiana e tre egiziana; un ragazzo è rimasto ferito, presentando lesioni da arma da taglio al volto e all’addome ed ha fatto ricorso alle cure dei sanitari.
Un accurato sopralluogo della Polizia di Stato ha permesso di recuperare e porre in sequestro una lama dalla lunghezza di circa 3 centimetri, presumibilmente appartenente ad un coltello, e vestiti con evidenti tracce ematiche. Per tutti è scattata la denuncia e dovranno rispondere a vario titolo di rissa e lesioni gravi; inoltre, è stato contestato il possesso ed utilizzo di arma da taglio.


