Aveva solo 33 anni ed è morto in un tragico scontro tra lo scooter sul quale viaggiava e un minibus alla cui guida si trovava un 60enne di Roma. L’impatto è stato devastante e Christian Salierno è deceduto praticamente sul colpo. L’incidente stradale si è verificato mercoledì scorso in via Campolimpido nel territorio di Guidonia Montecelio, a metà strada con Tivoli, dove da alcuni anni il giovane viveva.
Il 33enne, originario di Benevento, era molto conosciuto nel mondo del rugby e in particolare a Ceccano dove per parecchio tempo ha allenato il settore giovanile e quello femminile del Ceccano Rugby, città da sempre famosa proprio per la sua tradizione legata alla palla ovale.
Christian Salierno aveva giocato anche nelle squadre di rugby di Benevento e Tivoli e proprio in quest’ultimo centro da alcuni anni si era trasferito per esercitare la sua professione di istruttore. La notizia della sua morte è rapidamente rimbalzata in tutto il mondo del rugby e tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio sui social.
Il ricordo del Ceccano Rugby
Sul suo profilo Facebook il Ceccano Rugby ha scritto: “E’ con estrema tristezza e sgomento che apprendiamo della tragica scomparsa del caro Christian Salierno, che per tanti anni ha fatto parte della famiglia del Ceccano Rugby allenando le varie categorie del Mini–rugby ed anche la storica formazione femminile ceccanese. A lui ed alla sua famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze. Riposa in pace Christian, hai passato la palla troppo presto”.
A Tivoli lo ricordano così
A Tivoli, invece, l'”Empolum Sporting Club” ha scritto: “Una bruttissima notizia per tutti noi e per chiunque lo conosceva. Ieri sera (mercoledì 20, ndr) in un tragico incidente è scomparso Christian Salierno, un amico gentile, educato, sensibile come pochi e istruttore sportivo super preparato. Ci stringiamo alla famiglia in questa grave perdita. Ciao Christian e grazie”.


