La città di Veroli è annichilita dal dolore per la scomparsa di Elisa Carinci, la giovane mamma che è morta domenica scorsa all’età di soli 40 anni. La donna, da tantissimi conosciuta e amata per la sua solarità, bontà e bellezza di animo, è volata in cielo alle 21.45 della sera di domenica scorsa.
Elisa Carinci (in Cristini) era ricoverata in una stanza del Policlinico “Campus Biomedico” di Roma e ormai da tempo lottava, con coraggio e circondata dall’amore e dal sostegno di tutti i suoi cari, contro un brutto male. Una malattia che alla fine, dopo tanto combattere, l’ha portata via strappandola all’affetto e all’amore del marito, del suo amatissimo figlio, dei genitori, dei parenti e dei tantissimi amici che la giovane mamma aveva e che la ricordano come allegra, disponibile con tutti, cordiale, gentile e, soprattutto, con una grandissima bontà.

Straziata dal dolore l’intera comunità di Veroli, dove Elisa viveva con la sua famiglia nella contrada di Santa Francesca. Una comunità che da domenica sera, appena si è diffusa la triste e tragica notizia, vive nel dolore e nel ricordo della 40enne. Centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia pubblicati sui social. Su tutti vogliamo evidenziare quello della sua cara amica Emanuela, che scrive: “Con lei volano in cielo le mille serate passate a chiacchierare, le confidenze, i confronti. Ti porterò sempre nel cuore”.
Le esegue di Elisa Carinci sono state fissate per oggi pomeriggio (martedì 15 ottobre) alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Francesca di Veroli, dove saranno centinaia le persone che accorreranno per portare l’ultimo saluto alla giovane mamma.


