“Qualcuno ha forse sperato che fosse petrolio, ma purtroppo non è così. Quanto sta accadendo in queste ore rappresenta l’ennesimo stupro ambientale nei confronti del territorio di Patrica e di certo non fa altro che aumentare la preoccupazione della popolazione in merito alla situazione ambientale che attanaglia il nostro paese”. Queste le parole di Samuel Battaglini, dirigente di Forza Italia e consigliere comunale di Patrica, in merito alla vicenda dell’acqua nera, notata un po’ da tutti, che scorre all’interno del fosso Vadisi.
“La zona industriale – commenta Battaglini – rappresenta sicuramente una fortuna per l’occupazione, ma credo che alcune aziende stiano decisamente esagerando, probabilmente forti del fatto che da anni l’attenzione sul problema viene acceso ad intermittenza, e nessuno paga per i disastri ambientali provocati”.
“Il Sindaco – conclude il consigliere di opposizione al Comune di Patrica, che in queste ore sta valutando di scrivere anche al Prefetto – inizi a prendere in considerazione azioni eclatanti, perché non è più tempo di spot elettorali”.


