Durante la riunione di maggioranza, è stata ufficialmente chiusa la crisi politica che ha interessato il Comune di Alatri negli ultimi mesi.
Il confronto ha messo in luce le criticità nella gestione amministrativa, rendendo necessaria una revisione della Giunta e una nuova assegnazione delle deleghe. Le esperienze degli ultimi mesi hanno dimostrato l’importanza di affrontare le difficoltà con umiltà e apertura, riconoscendo che i cambiamenti possono essere utili per garantire continuità e stabilità.
“Questa è la vera essenza della politica – spiega l’amministrazione in una nota stampa – un dialogo costruttivo che mira a una ripartenza condivisa, per proseguire con efficienza fino alla fine della legislatura. È fondamentale rispettare l’impegno preso con i cittadini che hanno riposto la loro fiducia in questa maggioranza. Nonostante le incomprensioni iniziali che hanno minacciato di compromettere i rapporti politici, il senso di responsabilità e il bene comune hanno prevalso.
Ogni membro della maggioranza ha riconosciuto i propri errori, ma ora c’è una rinnovata determinazione a proseguire con impegno. Alla luce delle correzioni adottate, è inopportuno alimentare polemiche infondate. A partire da domani, proseguirà con più forza un iter politico finalizzato a risolvere le questioni aperte con fermezza e determinazione, per il miglioramento della nostra città”.


