“Il corpo docente dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale esprime il proprio profondo dolore per la prematura scomparsa della giovane ingegnere Jessica Soave. La sua dedizione e la sua passione per l’ingegneria hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità accademica.
In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e apprezzarla, offrendo loro le nostre più sincere condoglianze”.
Questo il post pubblicato un’ora fa sulla pagina Facebook della facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Unicas di Cassino con il quale è stata annunciata la prematura scomparsa della professionista, strappata alla vita a soli 33 anni da un male contro il quale ha combattuto a lungo con tutte le sue forze e circondata dall’amore di tutti i suoi cari e di tanti amici.
Jessica era diventata mamma da appena un anno e la sua vita ruotava attorno a quel dono di Dio, ma altrettanto amore lo riservava alla sua professione di ingegnere che esercitava a Sant’Angelo in Theodice, suo paese di residenza, ma anche in altre zone del Cassinate.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato dolore e sgomento e tutti in queste ore stanno lasciando messaggi di vicinanza e cordoglio sui social. La comunità è annichilita dal dolore. I funerali sono stati fissati per domani pomeriggio, alle ore 16.30, nella chiesa di San Giovanni Battista a Sant’Angelo in Theodice.


