Si era tuffato in mare per sfuggire al caldo torrido di questo infernale luglio. Un bagno nel primo pomeriggio di ieri che però gli è costato la vita. L’uomo, un 39enne di Latina, purtroppo poco dopo essere entrato in acqua ha accusato un malore che lo ha ucciso.
E’ accaduto sul litorale di Latina a pochissima distanza dalla riva, visto che il 39enne non si era allontanato molto, davanti ad altri bagnanti che sono rimasti scioccati per l’accaduto e che non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo.
Il 39enne si è improvvisamente accasciato dentro l’acqua e tutti hanno subito intuito la gravità della situazione. I bagnini si sono lanciati prontamente in acqua, hanno raggiunto il poveretto e l’hanno portato sulla spiaggia. Qui hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo ma purtroppo non c’è stato niente da fare: il malore è stato troppo forte e fatale.
Sul posto si sono quindi portati anche i sanitari del 118, che hanno però solo potuto constatare l’avvenuto decesso, e i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti del caso. La morte del 39enne ha riproposto la necessità di usare tutte le precauzioni del caso quando si è al mare, specie con temperature altissime come quelle di questi giorni, soprattutto in presenza di problemi di salute, in età non più giovane o a ridosso dei pasti.
Insomma, al mare – come del resto anche in montagna – occorre sempre la massima attenzione e grande prudenza.


