domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCastelliri, rubinetti a secco da giorni. Fare Verde denuncia l'accaduto e "bacchetta"...

Castelliri, rubinetti a secco da giorni. Fare Verde denuncia l’accaduto e “bacchetta” il Sindaco

"E' illecito interrompere il servizio di fornitura idrica alle famiglie, senza preavviso, facendole vivere in uno stato di necessità e abbandono  anche istituzionale"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Agli abitanti della località Santa Maria Salome manca l’acqua da diversi giorni e di certo non è un bell’esempio per il tanto sbandierato uso sostenibile della risorsa idrica di cui si vanta il gestore del servizio idrico integrato. Non è giusto, non è corretto e soprattutto – scrive in una nota stampa “Fare Verde Castelliri Gruppo locale di Fare Verde Provincia di Frosinone APS” – è illecito interrompere il servizio di fornitura idrica alle famiglie, senza preavviso, facendole vivere in uno stato di necessità e abbandono  anche istituzionale.

L’acqua è un bene indispensabile alla vita e pertanto Fare Verde Castelliri Gruppo locale di Fare Verde provincia di Frosinone APS vuole ricordare ai cittadini-utenti che :
– se  l’interruzione è pianificata, il gestore deve fornire un preavviso minimo di 48 ore agli utenti e la durata massima di tale sospensione è di 24 ore

- Pubblicità -

– se l’interruzione dell’acqua non è pianificata, il gestore deve attivare un servizio sostitutivo di emergenza entro un massimo di 48 ore, anche mediante l’utilizzo di autobotti.

Nel frattempo l’auspicio è che si arrivi ad una vera forma di uso sostenibile della risorsa idrica che non sia solo scritta in fantomatici bilanci di sostenibilità trasformati in forme di pubblicità a costo zero.

- Pubblicità -

Il Sindaco di Castelliri, che tanto si racconta di essere vicino alla popolazione – si chiude il comunicato stampa – avrebbe già dovuto  emettere una specifica  ordinanza per il ripristino del servizio sospeso senza preavviso  o per l’invio di autobotti alle famiglie senza acqua potabile. L’acqua non arriva ma le bollette sono sempre puntuali e più care”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24