Maria Antonietta Cerica è stata rintracciata nella tarda serata di oggi (lunedì 1° luglio): la donna in questi momenti si trova a Terracina, dove era arrivata nella mattinata odierna dopo essere andata via dal luogo di lavoro, nel quartiere Cavoni di Frosinone. Si era allontanata senza documenti e senza cellulare e questo aveva fatto temere anche il peggio. Subito sono scattate le ricerche da parte della polizia della Questura di Frosinone che però per tutta la giornata non hanno dato esito.
Poi, poco fa, la lieta notizia: la 61enne di Alatri ha contattato il figlio e gli ha detto di trovarsi a Terracina, probabilmente raggiunta con un pullman di linea, dove ha trascorso gran parte della giornata. La donna al telefono era in stato di agitazione ma ha detto di stare bene tranquillizzando il ragazzo e tutti gli altri parenti e amici che oggi hanno vissuto ore di ansia e paura.
Maria Antonietta Cerica è stata raggiunta rapidamente dai carabinieri di Terracina e dai sanitari del 118 della città pontina che l’hanno visitata per accertare le sue condizioni, risultate buone, al di là dello stato di comprensibile agitazione per tutto quello che è successo. Quindi, poco fa, è stata raggiunta anche dal figlio con il quale fra poco, ultimati i controlli e le verbalizzazioni dei carabinieri, tornerà a casa ad Alatri.
Finisce così un incubo che per tutto il giorno ha tenuto una città intera, Alatri, con il fiato sospeso ma anche tutte le persone che si sono mobilitate condividendo sui social la notizia per favorire le ricerche. La famiglia della donna e Alatri potranno dormire tranquilli.


