domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone - Battaglini frena Forza Italia nel muro contro muro con Mastrangeli:...

Frosinone – Battaglini frena Forza Italia nel muro contro muro con Mastrangeli: “Lavoriamo sui temi, accantonando i risentimenti”

Il responsabile provinciale dell’organizzazione del partito lancia un appello alla compattezza "per evitare di riconsegnare la città al Centrosinistra". E spiega: "Ci sono milioni di euro da investire grazie al PNRR, una filiera istituzionale politicamente favorevole da sfruttare ed opere da terminare"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Lavoriamo sui temi, accantonando i risentimenti”. È questo il messaggio che lancia Samuel Battaglini, responsabile provinciale dell’organizzazione del partito, in occasioni delle rivendicazioni fatte a Mastrangeli dal gruppo consiliare comunale, l’unico a non aprire al sindaco e a non voler mediare, ma solamente chiedere l’azzeramento della Giunta con il congelamento delle deleghe, non volendo sentire né ragionare su nient’altro.

“Ho contribuito in maniera tangibile a formare la lista di Forza Italia alle passate Amministrative, sostenendo in maniera inequivocabile l’amico, prima ancora che attuale consigliere, Maurizio Scaccia; e alle Europee, insieme ad un gruppo di amici, oltre (e sottolineo oltre) a sostenere Rossella Chiusaroli, abbiamo indicato come terza preferenza Renata Polverini, che ha raccolto oltre cento voti: non pochi. Morale: abbiamo sempre dimostrato di esserci e di contribuire concretamente ai risultati di Forza Italia a Frosinone. Dispiace, quindi, – sottolinea Battaglini – non essere stati minimamente coinvolti nella linea che ha portato, in queste settimane, al muro contro muro con l’Amministrazione Mastrangeli”.

- Pubblicità -

“Gli accordi iniziali, lo sanno tutti, prevedevano che il sottoscritto avrebbe ricoperto il ruolo di assessore a Frosinone, ma così non fu. Chiaro che questa cosa non mi piacque -spiega l’esponente forzista – ma in politica non è permesso agire spinti dai risentimenti e da decisioni ‘di stomaco’, motivo per cui bisogna guardare oltre, nell’interesse collettivo”.

“Ci sono milioni di euro da investire grazie al PNRR, una filiera istituzionale politicamente favorevole da sfruttare ed opere da terminare. Sicuramente il Sindaco Mastrangeli ha il dovere di rivisitare alcune decisioni amministrative e di coinvolgere maggiormente non solo la Giunta, ma anche il Consiglio e soprattutto i partiti; di certo, però, quando si alzano i toni dello scontro politico – evidenzia con amarezza il dirigente di FI – bisogna non dimenticare che, in caso di ipotetico e non auspicabile ritorno alle urne, stavolta si rischia seriamente di riconsegnare la città al Centrosinistra, in controtendenza con il resto del Paese”.

- Pubblicità -

“L’auspicio, quindi, – e questo è un monito che Battaglini lancia al suo partito, dunque un invito a riflettere e a ‘ritrattare’ – è che ci siano ancora le condizioni per ricomporre il quadro iniziale, che ci ha permesso di vincere e di governare, nell’interesse dei cittadini di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24