L’intera città di Sora blindata e sotto assedio da parte di un imponente dispiegamento di forze e mezzi messi in campo dalla polizia. Quella che è in corso è un’operazione che ha nel mirino le famiglie rom della città volsca. Dall’alba decine di uomini e mezzi, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero, stanno battendo la città con specifico obiettivo, come detto, le famiglie rom che hanno nella città volsca una delle loro principali roccaforti in provincia.
Il blitz parte dalla Squadra mobile della Questura di Frosinone e ha già portato all’esecuzione di numerosi provvedimenti cautelari nei confronti di persone nella maggior parte dei casi “Sinti”.
Nel corso della maxi operazione, di cui in giornata si attendono tutti i dettagli, avrebbe fin qui portato alla confisca di un ingente patrimonio di appartenenza delle famiglie rom coinvolte: auto di grossa cilindrata e di lusso, abitazioni, in specie ville lussuosissime e numerosi beni di lusso sarebbero finiti nelle maglie della polizia.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO


