Ha perso il controllo dell’auto che conduceva, e nella quale si trovava da solo, e – per cause in corso di accertamento – è andato a sbattere violentemente contro un muro esterno di cemento di un’abitazione. E’ successo ieri sera intorno alle 22.30 in via Serre, una traversa interna che dalla Casilina si inerpica nel territorio di Ripi, a poca distanza dal noto locale “Meringo” (in una prima fase, secondo le primissime informazioni, si era parlato di due auto e di più feriti).
L’uomo, un 48enne originario della Romania. è rimasto incastrato fra le lamiere, tanto che per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Frosinone. Sul posto anche i carabinieri e i sanitari dell’Ares 118 di Frosinone.
Dopo i primi momenti di apprensione, in cui si è anche temuto il peggio, la situazione clinica dell’uomo è fortunatamente apparsa meno grave del previsto. Una volta estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco ed affidato alla cure del personale del 118, il 48enne è infatti apparso sì ferito ma non in modo serio.
E’ stato quindi caricato su un’ambulanza e portato all’ospedale “Spaziani” di Frosinone per ulteriori accertamenti e cure. Le sue condizioni non sono gravi. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.


