E’ stato necessario l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino per recuperare il sindaco di Vico nel Lazio, Claudio Guerriero, che era finito in fondo ad una scarpata durante un sopralluogo tecnico presso le cascate di Capo Rio, situate nel territorio del comune che amministra.

“Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio – è scritto in una nota stampa diramata poco fa dal Soccorso Alpino – è da poco intervenuto nel territorio comunale di Vico nel Lazio, al confine con il comune di Collepardo, per recuperare un ferito precipitato per circa 8 metri.
L’uomo, Sindaco di Vico nel Lazio, era impegnato in alcuni rilievi con alcuni tecnici comunali nei pressi delle Cascate di Capo Rio quando è scivolato procurandosi diversi traumi agli arti inferiori e superiori.
Sul posto via aerea è giunta l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l’équipe sanitaria, e via terra una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo.

Il ferito è stato recuperato in barella a bordo dell’elicottero tramite verricello ed elitrasportato al Policlinico Agostino Gemelli”.
Come detto nel primo flash nell’immediatezza dell’episodio, verificatosi intorno alle 13. Claudio Guerriero è giunto al Gemelli in codice rosso ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero molto serie.


