E’ ricoverato in un lettino dell’ospedale Sant’Andrea di Roma dove sta lottando tra la vita e la morte. Si tratta di un giovane di soli 24 anni che questa notte in via Cassia, nella Capitale, è rimasto gravemente ferito in uno scontro fra la sua auto, una Citroen Saxo, e una Bmw X5 condotta da un 32enne.
L’urto tra le due macchine è stato molto violento tanto che il 24enne, come detto, ha riportato ferite molto gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d’urgenza al Sant’Andrea in codice rosso.
L’incidente si è verificato, per cause in corso di accertamento, poco prima della mezzanotte della notte tra martedì e oggi nel comune di Campagnano di Roma. La dinamica è in corso di verifica da parte dei carabinieri ma le prime informazioni trapelate parlano di una disattenzione del 32enne, ovviamente tutta da accertare e verificare. Una distrazione fatale che ha portato al terribile impatto con la macchina condotta dal 24enne che è stata centrata in pieno.
Incidente nella notte: giovane grave. Conducente ubriaco
Il giovane ora è in condizioni gravissime e in pericolo di vita mentre il 32enne è uscito praticamente illeso dall’incidente. E proprio sul conducente della Bmw i carabinieri hanno eseguito tempestivi ed accurati test alcolemici dai quali è risultato che il ragazzo, incensurato, aveva un tasso alcolemico di ben 2,25, quindi molto oltre quanto consentito dalla legge, che prevede il limite di 0,5.
Per lui è subito scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, in attesa di vedere come evolveranno le condizioni di salute del 24enne. Intanto, i carabinieri stanno indagando per ricostruire con la massima esattezza la dinamica dell’incidente.


