Stava lavorando su un ponteggio all’altezza dell’attico di un palazzo ad Ostia, in via delle Baleniere. All’improvviso, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, probabilmente si è sporto troppo dal verricello per prendere materiale che gli serviva per il lavoro che stava eseguendo ed ha perso l’equilibrio.
Perde l’equilibrio e vola a terra: muore un operaio
Per l’operaio si è trattato di un “errore” purtroppo fatale: dopo aver perso l’equilibrio, infatti, non è più riuscito a tornare in una posizione di sicurezza sul ponteggio ed è precipitato.
Un volo di parecchi metri che non gli ha lasciato scampo: l’impatto al suolo è stato violentissimo e l’uomo, che stava eseguendo alcuni lavori per conto di una ditta privata, è morto sul colpo.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma il loro intervento purtroppo non è servito, e i carabinieri che dovranno adesso ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed anche accertare eventuali responsabilità di terze persone nella morte dell’operaio (del quale non sono state rese note le generalità).


