Lotta tra la vita e la morte la giovane 16enne di Alatri che ieri intorno alle 16 è volata dalla finestra della sua cameretta, in via Sardegna (località Murette), schiantandosi in strada da un’altezza di 8-9 metri.
I sanitari del 118, intervenuti immediatamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare le gravissime condizioni dell’adolescente e allertare un’eliambulanza che l’ha trasportata d’urgenza al policlinico ‘Gemelli’ di Roma.
La ragazza, ricoverata con un grave politrauma facciale con interessamento della mandibola e ferite in tutto il corpo, sarebbe stata immediatamente sottoposta a trasfusioni, vista la grande quantità di sangue perso. Quindi affidata alle cure dei medici in rianimazione. Purtroppo, però, durante la notte le sue condizioni si sarebbero ulteriormente aggravate. Ora sarebbe in coma, probabilmente indotto.
Poche le informazioni che arrivano dalla Capitale, i familiari e il paese intero sono in apprensione per la sorte della 16enne, visto che ieri la tragica notizia in poco tempo si è diffusa in tutta la città: tutti pregano e sperano in un miracolo che possa salvare la vita alla malcapitata. Non sarebbe comunque rassicurante il bollettino medico di questa mattina.

La madre, che ieri è scesa in strada tentando di soccorrere la figlia che urlava in suo nome, si trova ora accanto a lei in attesa che le sue condizioni, con il tempo e con le cure, possano migliorare e aprire uno spiraglio di luce in questa drammatica vicenda.
Nel frattempo proseguono senza sosta le indagini dei carabinieri, che puntano a chiarire se si tratti di un incidente o di un gesto estremo, e, se così fosse, quali sarebbero le cause che sono alla base di un simile atto.


