AGGIORNAMENTI – Dopo più di mezz’ora d’impegno da parte dei sanitari del 118, la ragazza di 16 anni precipitata dal secondo piano di una casa di Alatri è stata stabilizzata e intubata. In ambulanza è quindi stata portata da via Sardegna (in contrada Murette, sotto le nuove case popolari) alcune centinaia di metri più avanti, più in periferia, dove su uno slargo della zona è riuscito ad atterrare Pegaso, l’eliambulanza del 118. Accolta a bordo, la giovane è quindi partita in condizioni disperate alla volta di Roma: sarà ricoverata al policlinico Gemelli, dove con molta probabilità dovrà subire un intervento urgente.
Gravissime le condizioni della malcapitata, che è in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte. In particolare la caduta, oltre ad una serie di fratture scomposte in tutto il corpo e ai denti persi nell’impatto, le ha provocato un grave trauma cranico e facciale. Tanto anche il sangue perso: proprio per questo i medici hanno anche allertato le strutture competenti per cercare sangue del suo gruppo e predisporre delle immediate trasfusioni.
L’incidente, lo ricordiamo, è avvenuto intorno alle 16 di oggi. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri per tentare di capire la dinamica dell’accaduto, ed escludere il coinvolgimento di terze persone nel fatto. La ragazza sarebbe precipitata dalla finestra della sua stanza, da un’altezza di almeno 8-9 metri. Anche per questo, tra le ipotesi non si esclude quella del gesto estremo.

La madre, appena si è accorta dell’accaduto, è subito scesa in strada per soccorrere la figlia che, dolorante, invocava urlando proprio il suo nome. Dolore da parte della donna che per tutto il tempo dei soccorsi è rimasta accanto alla giovane, che ha anche due fratelli più piccoli di 7 e 8 anni.
Straziante il racconto di una testimone: “Ero in casa a vedere la tv, ho improvvisamente sentito un rumore forte, un botto, un tonfo. Ho penato si trattasse di un incidente e mi sono affacciata alla finestra. Sulla strada, in una pozza di sangue, c’era la ragazza”.
Ora tutta la città sta pregando affinché la giovane si salvi e i medici riescano a compiere il miracolo.
(Seguono altri aggiornamenti…)


