HomeAttualitàSora – Sabato 6 giugno il secondo appuntamento della rassegna “Storie di...

Sora – Sabato 6 giugno il secondo appuntamento della rassegna “Storie di luoghi, tracce di uomini: itinerari in scena”

Il Giardino dell’Abbazia di San Domenico ospiterà “Appia: Memoria di Pietra”, racconto multimediale di Gianmatteo Matullo e Chiara Bocchino, dedicato alla Regina Viarum

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prosegue la seconda edizione di “Storie di luoghi, tracce di uomini: itinerari in scena”, rassegna dedicata alla valorizzazione dei luoghi della cultura attraverso lo spettacolo dal vivo, realizzata con il contributo della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura.

L’evento culturale

Sabato 6 giugno, alle ore 21.00, il Giardino dell’Abbazia di San Domenico ospiterà “Appia: Memoria di Pietra”, racconto multimediale di Gianmatteo Matullo e Chiara Bocchino dedicato alla Regina Viarum, la strada che ha attraversato secoli di storia, culture e civiltà.

- Pubblicità -

Tra archeologia, immagini e narrazione, il pubblico sarà accompagnato lungo i percorsi della Via Appia, attraverso paesaggi, incontri e vicende che hanno segnato la storia del Mediterraneo.

La rassegna è curata dall’Associazione Il Faro ODV con la direzione artistica del Maestro Alessandro Cedrone.

- Pubblicità -

La scelta dell’Abbazia di San Domenico richiama il valore storico e simbolico del luogo. Tappa del Cammino di San Benedetto, offre uno spazio privilegiato per riflettere sul rapporto tra storia, spiritualità e identità del territorio.

Le parole della consigliera delegata ai Servizi culturali e al Turismo, Manuela Cerqua

La consigliera delegata ai Servizi culturali e al Turismo del Comune di Sora, Manuela Cerqua, dichiara: «Con questo secondo appuntamento prosegue il percorso di valorizzazione dei luoghi della cultura della città attraverso lo spettacolo dal vivo. L’Abbazia di San Domenico rappresenta pienamente lo spirito della rassegna. Ringrazio Don Felice Calò per l’accoglienza, la Regione Lazio per il sostegno, il sindaco Luca Di Stefano, il direttore artistico Alessandro Cedrone, l’Associazione Il Faro ODV e gli autori dello spettacolo».

Manuela Cerqua
La consigliera delegata ai Servizi culturali e al Turismo del Comune di Sora, Manuela Cerqua
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttp://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24