mercoledì 4 Marzo 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàStellantis, Battisti (Pd): “Bene la manifestazione in programma il 20 marzo a...

Stellantis, Battisti (Pd): “Bene la manifestazione in programma il 20 marzo a difesa dell’occupazione del territorio provinciale”

La consigliera regionale: “La Regione deve essere al fianco del territorio e farsi parte attiva nel sollecitare il Governo e l’azienda a garantire investimenti e prospettive occupazionali certe”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il 20 marzo sarò a Cassino per partecipare alla manifestazione unitaria promossa dai sindacati a sostegno dei lavoratori dello stabilimento Stellantis e dell’intero indotto. È una crisi che non riguarda solo un’azienda, ma un intero territorio, centinaia di famiglie e il futuro produttivo del basso Lazio. In questi mesi abbiamo assistito a un progressivo indebolimento della produzione e a un ricorso sempre più pesante agli ammortizzatori sociali: una situazione che impone risposte chiare e un piano industriale serio. Esprimo piena vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, alle organizzazioni sindacali e ai sindaci che stanno chiedendo con forza attenzione e impegni concreti. La Regione deve essere al fianco del territorio e farsi parte attiva nel sollecitare il Governo e l’azienda a garantire investimenti e prospettive occupazionali certe”.

Lo dichiara in una nota la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti.

- Pubblicità -

“Non ho preso parte alla recente Consulta dei sindaci – prosegue la Battisti – semplicemente perché non mi è pervenuto alcun invito. Lo dico senza alcuna polemica verso il prezioso lavoro che gli amministratori del cassinate stanno portando avanti, ma si è trattato evidentemente di un problema di comunicazione. Dal rifinanziamento delle leggi 46 e 60, fino alle battaglie sulla Zes e Zls a seguito delle ‘dimenticanze’ della destra al governo abbiamo svolto sempre un lavoro comune. Resto comunque a disposizione per ogni momento di confronto utile a costruire una posizione unitaria e forte. Domenica, nell’assemblea provinciale del Partito Democratico che ha determinato un nuovo gruppo dirigente, è stato approvato un ordine del giorno dedicato proprio alla grave emergenza Stellantis e dell’indotto, un atto politico chiaro che impegna tutto il partito a sostenere con determinazione la difesa dell’occupazione e del tessuto produttivo del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24