La Polizia di Stato ha denunciato tre persone per ricettazione in concorso. Nello specifico, ad operare sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Cassino nell’ambito dell’ordinario servizio di controllo del territorio, per prevenire e contrastare la recrudescenza dei reati.
Nel corso dell’attività di identificazione è emerso che il conducente di un’auto fermata aveva precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. La circostanza, considerato anche l’atteggiamento non collaborativo degli altri due occupanti della vettura, ha portato i poliziotti a svolgere ulteriori accertamenti che hanno permesso di rinvenire e recuperare, nell’alloggio della ruota di scorta e sui sedili posteriori, diversi generi alimentare: circa 20 kg di caffè, 18 confezioni di frutta secca e 36 confezioni di una nota marca di cioccolato.
I tre occupanti della macchina in merito non hanno fornito agli agenti nessuna notizia certa in merito alla provenienza dei prodotti. A due dei tre è stata quindi elevata una contestazione in materia di immigrazione e pertanto è al vaglio la loro posizione sul territorio nazionale.


