mercoledì 18 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMobilità in deroga confermata per gli ex lavoratori di Vertenza Frusinate, Amata: grazie a Durigon...

Mobilità in deroga confermata per gli ex lavoratori di Vertenza Frusinate, Amata: grazie a Durigon e al lavoro di squadra della Lega

Il capogruppo del Carroccio in Consiglio provinciale ringrazia il sottosegretario al Lavoro per l'attenzione dimostrata al territorio nell'assicurare la continuità di sostegno anche per il 2026

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, Andrea Amata, esprime il proprio ringraziamento al sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon per l’attenzione e l’impegno dimostrati nei confronti dei lavoratori dell’area di crisi complessa di Anagni.

«Per la seconda volta – dichiara Amata – il sottosegretario Durigon ha fornito una risposta concreta ai lavoratori e alle loro famiglie, garantendo il finanziamento della mobilità in deroga. Un provvedimento fondamentale che consente a tante famiglie di mantenere una capacità reddituale in un momento di forte difficoltà economica e occupazionale.

- Pubblicità -

Per il 2026, è stato confermato il finanziamento della mobilità in deroga per gli ex lavoratori del Comitato Vertenza Frusinate. 

Si tratta di una misura indispensabile per assicurare continuità di sostegno a chi, da anni, attende soluzioni strutturali e opportunità concrete di reinserimento lavorativo».

- Pubblicità -

Amata sottolinea inoltre come, di questa istanza, si siano fatti portavoce l’onorevole Nicola Ottaviani e il responsabile dell’organizzazione regionale della Lega, Mario Abruzzese, che hanno seguito con attenzione l’evolversi della situazione, contribuendo a mantenere alta l’attenzione sui lavoratori coinvolti.

«Non si tratta di promesse, ma di atti concreti che dimostrano attenzione e responsabilità verso una comunità che vive una situazione complessa. La continuità del sostegno è un elemento essenziale per tutelare la dignità dei lavoratori e offrire prospettive di stabilità».

- Pubblicità -

Il capogruppo ribadisce infine l’impegno della Lega a monitorare costantemente la situazione dell’area di crisi complessa, affinché si continui a lavorare per soluzioni strutturali capaci di rilanciare sviluppo, occupazione e crescita per l’intero territorio.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Lazio quinta in Italia per produzione d’olio d’oliva

 L’Area Studi Mediobanca pubblica un aggiornamento dell’indagine sull’industria dell’olio d’oliva in Italia che approfondisce le performance economiche dei principali produttori nazionali in un’ottica di benchmark...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24